TTS Target Training System

TTS è un’azienda italiana con sede a Trambileno Loc. Porte, nei pressi di Rovereto (TN), che dal 1992 è specializzata nella progettazione, sviluppo, produzione ed integrazione di sistemi di addestramento ad uso militare e della sicurezza.

TTS è conosciuta per l’omonimo sistema a sagome bersaglio mobili interattive “B&L” (Bullet and Laser) largamente impiegato nel campo delle Forze Armate per l’attività di istruzione e mantenimento all’uso dell’arma individuale.

La versatilità del TTS, con caratteristiche di rusticità, flessibilità e modularità, rende il sistema di addestramento adatto al tiro al bersaglio istintivo oltre che per le Forze Armate, di Polizia e Speciali, per tulle le esercitazioni organizzate in ambienti reali quali rastrellamenti di centri abitati, bonifica del territorio, reazioni controllate, irruzioni, liberazioni di ostaggi, azioni risolutive, episodi di terrorismo ovvero previste dai protocolli militari per le esercitazioni RAI (Reazioni Automatiche Immediate),  MOUT (Military Operations in Urban Terrain), FIBUA ( Fighting In Built Up Areas) CQB (Close Quarters Battles), CQC (Close Quarters Combat).

Nell’evoluzione MFS (Multi-Functional System) il sistema TTS, sia nell’utilizzo di sagome bersaglio a proiettile che laser, ha raggiunto un’ulteriore capacità di copertura per nuove varianti tattico-operative (nuove modalità di ingaggio/reazione).

Il sistema TTS è stato inoltre affiancato da nuovi congegni che permettono l’autonoma o combinata attività C-IED per la preparazione del personale alle contromisure comportamentali in caso di “incidente IED” originato sia da RCIED (Radio Controlled Improvised Esplosive Device) che VOIED (Victim Operated Improvised Explosive Device).

La Società TTS detiene i brevetti dei sistemi e dei dispositivi collegati, ha ottenuto l’idoneità al servizio da parte dello SME  ed è regolarmente registrata in sede NATO